06
PROJECT
PROJECT
Aria, luce, acqua, legno.
Uno spazio contemporaneo, disegnato in ogni dettaglio, dall’interno all’esterno.
La prima prerogativa del progetto è stata quella di eliminare il concetto di stanza a favore del concetto di ambiente, ottenendo un continuum spaziale omogeneo, dotato di intimità all’interno di volumi più ampi.
Il progetto distributivo si basa sulla creazione di diversi spazi , delimitati da partizioni mobili, che possono essere chiuse o aperte creando differenti combinazioni più o meno private.
L’atmosfera della casa è definita da pochi elementi, superfici bianche o in scala di grigi, e dalle cromie naturali del legno, della pietra e del verde.
L’arredo interno è stato interamente disegnato dall’architetto, che ha creato
arredi dalle linee pulite utilizzando materiali raffinati, che spaziano dal nabuk al rovere grigio,dal vetro all’acciaio, tutto pensato per le specifiche esigenze del cliente.
Unici prodotti di serie utilizzati per poltrone, divani e tavolini sono di storiche aziende di design (Manutti,Cantori, Flos,) mentre gli oggetti di design sono di Rosenthal e scultura di Antonio Sciortino. Grande cura è stata data anche all’illuminazione: nel controsoffitto sono state realizzate doghe in legno verniciato bianco con faretti incassati e con luce indiretta sotto alla mensola lunga nell’interno.
Una scala in rovere bianco e parapetto in cristallo porta all’attico che si divide tra zona interna, grande zona living e da un patio giardino.
La zona interna è caratterizzata da un grande divano scultureo con lavorazione capitonne realizzato su disegno in pelle nabuk e da una parete materica definita da una lunga mensola in rovere grigio. Nonché da una zona pranzo, definita da un rigoroso tavolo bianco, disegnato dall’architetto, e da sedie di design.